Diamanti

logo_gaiadiamanti

I Diamanti Gaia dopo un’attenta valutazione effettuata da gemmologhi abilitati, vengono venduti  blisterati, sigillati ed  in un elegante astuccio per evitare falsificazioni.

Ogni sigillo contiene oltre al diamante il certificato emesso da GAIA DIAMONDS Industria Gemmologica che ne attesta i carati, il colore e la purezza conferendo una garanzia internazionale incontestabile.

Davir ha scelto di vendere per voi 4 diverse categorie di diamanti: 1) F-VVS , 2) G-VVS, 3) F-VS, 4) G-VS

Di seguito spieghiamo tutte le caratteristiche dei diamanti:

 

IL PESO DEI DIAMANTI

Il peso dei diamanti si misura in carati. Un carato è uguale a 0,200 grammi e ci sono 100 punti o centesimi di carato (o 0,200 grammi) per ogni carato. Nei Certificati del Diamante vengono riportati il peso con una precisione di due centesimi di carato, ciò e possibile con bilance elettroniche dalla precisione di 1/100.000 carati accuratamente controllate.

peso diamanti

IL COLORE DEI DIAMANTI

In base alla caratteristica del colore, la gran parte dei diamanti si dividono in toni che vanno dall’incolore al giallo. Per poter determinare l’esatto colore, si confrontano i diamanti da analizzare con una gamma di altre pietre di riferimento internazionalmente accettata. La gamma colori di questa serie può variare da D (o incolore, il più pregiato) a Z, quello più scuro (giallo).
Inoltre esistono diamanti di colore marrone, arancione, rosa, blu, ecc. Per le sfumature più intense si usa il nome “fantasia”, che viene citato nei Certificati dei Diamanti.

LA PUREZZA DEI DIAMANTI

Nei diamanti per valutare la purezza viene considerata della pietra, il numero e la natura di ogni caratteristica interna, comprese le dimensioni e posizione.
L’analisi viene eseguita da esperti gemmologi che lavorano in laboratorio con microscopi a lente con ingrandimenti di 10x. Si definisce che un diamante è “internamente puro” quando non presenta imperfezioni interne visibili ai 10x ingrandimenti.

purezza diamanti

IL TAGLIO DEI DIAMANTI

Di fondamentale importanza è come venga tagliato e lucidato il diamante, e con quali proporzioni e simmetria, dato che questi fattori ne determinano la “vita”, la brillantezza e la dispersione.
Se questi fattori scendono sotto lo standard minimo, risulta irrimediabilmente compromessa la qualità dell’aspetto della pietra

taglio diamanti