Condizioni di vendita

CONVENZIONI IN CORSO:

ACI – Tutti i soci ACI hanno diritto ad uno sconto pari al 25% dei prezzi esposti. Per ottenere il codice di sconto da inserire nel coupon del carrello, inviare una mail a miccoli.maurizio@yahoo.it scrivendo il codice della tessera socio e chiedendo il codice di sconto. Una volta inserito nello spazio “COUPON” il totale sarà ridotto del 25%.

ESERCITO ITALIANO – Tutti gli appartenenti all’ESERCITO ITALIANO o congedati dallo stesso hanno diritto ad uno sconto pari al 25% dei prezzi esposti. Per ottenere il codice di sconto da inserire nel coupon del carrello, inviare una mail a miccoli.maurizio@yahoo.it scrivendo il numero del tesserino e chiedendo il codice di sconto. Una volta inserito nello spazio “COUPON” il totale sarà ridotto del 25%.

Spedizione e Trasporto 

La merce acquistata può essere ritirata direttamente presso il nostro punto vendita di Lecce, oppure vi sarà spedita a casa a mezzo Corriere SDA o Paccocelere3 oppure Raccomandata1 a seconda del peso del pacco. Questi due sistemi di spedizione, grazie all’innovativo sistema di tracciatura elettronica della spedizione, consente consegne puntuali e sicure.

Dopo ogni spedizione inviamo via e-mail il tracking del pacco, così ogni cliente consultando il sito delle poste www.posteitaliane.it in qualsiasi momento puo conoscere la situazione del proprio pacco.

Spedizioni per l’Italia

Spese spedizione:

Tramite Paccocelere3 con arrivo in 3 giorni lavorativi =  € 14,50

Spese di assicurazione (facoltativa)    € 3,00 

PER LE SPEDIZIONI PER L’ESTERO VI CONTATTEREMO COMUNICANDOVI LE SPESE

 

Come Calcolare la vostra spesa

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Importo della somma del materiale acquistato + spese postali (€ 14,50 per l’Italia, vi saranno comunicate a seconda del peso del pacco).
Il pagamento è effettuato in forma anticipata.
TOTALE SPESE SPEDIZIONE: € 14,50
E’ possibile (facoltativo su richiesta del cliente) assicurare la merce versando un supplemento extra di € 3,00.

Per acquistare bastano poche semplici azioni: basta semplicemente scegliere il tuo articolo e andare al carrello per aggiungere i prodotti che di volta in volta andrai a selezionare. Basta inserire la quantità desiderata e cliccare sul tasto carrello.

EVASIONE DELL’ ORDINE
L’ufficio ordini evade tutti gli ordini pervenuti quotidianamente e in ordine di arrivo. Il tuo ordine verrà generalmente evaso entro le 48 ore dalla verifica del pagamento. Ti verrà comunicata la sua evasione a mezzo email. Il tempo di evasione è variabile, poiché diventa di 24/36 ore dopo il week end o quando c’è un aumento nel numero di ordini pervenuti quotidianamente. I tempi di spedizione variano tra le 24 e le 48 ore. Il corriere non consegna il sabato e la domenica. Gli ordini pervenuti nella giornata del sabato, vengono regolarmente evasi il sabato, ma comunque affidati al corriere nella giornata del lunedì. Saranno pertanto consegnati entro tre giorni lavorativi

CONDIZIONI GENERALI

Art.1 Premessa
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci a qualsiasi titolo effettuate da DAVIR.
1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra DAVIR e il cliente.

Art.2 Responsabilità
2.1 DAVIR non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. DAVIR non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Art.3 Obblighi dell’acquirente
3.1 Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, via email, fax o telefono, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali.
3.2 All’acquirente è severamente vietato comunicare dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella richiesta di eventuale fattura, tali dati sono necessari ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

Art.4 Ordini e prezzi
4.1 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso nel momento in cui viene ricevuto il pagamento, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per DAVIR di non accettare gli ordini ricevuti.
4.2 Tutti i prezzi sono da intendersi IVA compresa, costi di trasporto e assicurazione esclusi se non diversamente accordato.

Art.5 Pagamenti
5.1 Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi successivi all’acquisto. Il cliente sarà avvisato tramite e-mail dell’avvenuta ricezione dello stesso.
5.2 La merce è su richiesta accompagnata da ricevuta fiscale o fattura che dovrà essere richiesta entro lo stesso giorno del pagamento.

Art.6 Garanzia
6.1 Tutti i nostri prodotti godono della garanzia del fornitore per un periodo minimo di 1 anno.

L’RMA è la possibilità di effettuare un Reso di Merce Autorizzato per prodotti difettosi.

La durata della garanzia minima di 1 anno

Come usufruirne:
• Formulare una domanda scritta da inviare con raccomandata con allegate eventuali fotografie.
• specificare con ESATTEZZA il difetto di fabbrica del prodotto
Successivamente il Servizio Clienti di DAVIR vaglierà l’Autorizzazione al Reso (RMA). Il pacco DEVE essere spedito al massimo entro 3gg dall’autorizzazione poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’accettazione della merce resa.

L’RMA prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:

• COMPLETO, in confezione originale integra e completa in ogni sua parte (a meno che non sia il motivo della non conformità), poiché il difetto potrebbe essere legato ad una delle componenti.

• Effettivamente NON Funzionante

Come SPEDIRE:
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione al reso:
• imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare i prodotti da qualsiasi danneggiamento;
• allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICHIESTA DI RESO MERCI
• scrivere l’indirizzo BEN VISIBILE;
• Spedire la merce porto FRANCO (leggi sotto nota bene) seguendo tutte le istruzioni da noi fornite all’indirizzo geografico della sede del fornitore indicato nella mail di conferma. N.B. I prodotti Resi di Merce Autorizzati viaggiano a spese del cliente all’andata e a nostre Spese al ritorno. Questo vuol dire che tu potrai utilizzare qualsiasi corriere o mezzo per la spedizioni in invio.

Art.7 Recesso del fornitore
7.1 DAVIR, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Art.8 Consegna
8.1 Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito di DAVIR e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto, di assicurazione e altri oneri sono a carico del cliente.
8.2 Tranne diverso accordo fra le parti contenuto nell’ordine, DAVIR agirà quale semplice mandatario del cliente che sopporterà tutti i costi ed i rischi del trasporto anche nelle seguenti ipotesi: rifiuto del cliente a ricevere la consegna da parte dei trasportatore, irreperibilità del cliente durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio; omessa consegna da parte del trasportatore, eventuali giacenze. Inoltre in caso il cliente ometta parte dei dati di consegna e comunichi dei dati errati sono a suo carico tutti i costi conseguenti.
8.3 Di norma, la merce viene spedita entro due giorni lavorativi della ricezione del pagamento (sabato escluso), eventuali impedimenti saranno comunicati via mail.

Art.9 Ritiro
9.1 In caso di ritiro presso i nostri magazzini il cliente dovrà ritirare la merce entro e non oltre 10 (dieci) giorni solari dalla data di acquisto. Qualora il cliente non provveda entro tale data DAVIR potrà procedere alla vendita dei prodotti non ritirati dal cliente.

Art.10 Reclami e resi
10.1 Al ricevimento dei prodotti il cliente deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti. Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all’ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto all’atto del ricevimento della merce e comunicate a DAVIR, entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento per lettera raccomandata.

Art.11 Recesso del cliente
Ai sensi e nei limiti della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica italiana, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, è facoltà del cliente di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito DAVIR qualora spediti COMPLETI, in confezione originale integra e completa in ogni sua parte.
Sempre ai sensi della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica italiana si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

A chi si applica
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende.

Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:
• COMPLETO: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori.

Come usufruirne:
• il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto in 10 gg, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore indicato nel sito mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, o email all’indirizzo miccoli.maurizio@yahoo.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. E’ fondamentale riepilogare i propri dati, l’ordine in oggetto, nonché il prodotto. Il tutto entro 10 gg lavorativi dalla data di ricezione della merce.
• Comunicare Indirizzo Completo o dati bancari ai quali si desidera ricevere il rimborso. Successivamente il Servizio Clienti di DAVIR comunicherà l’autorizzazione alla spedizione. Il pacco DEVE essere spedito entro 3 gg dall’autorizzazione della pratica, poichè trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della merce resa.

Come SPEDIRE:
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione al reso:
• imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare i prodotti da qualsiasi danneggiamento;
• allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICHIESTA DI RESO MERCI
• scrivere l’indirizzo BEN VISIBILE;
• Spedire la merce porto FRANCO (leggi sotto nota bene) seguendo tutte le istruzioni da noi fornite all’indirizzo geografico della sede del fornitore indicato nella mail di conferma. N.B. I prodotti Resi di Merce Autorizzati viaggiano a spese del cliente all’andata e a nostre Spese al ritorno. Questo vuol dire che tu potrai utilizzare qualsiasi corriere o mezzo per la spedizioni in invio.
L’indirizzo geografico a cui spedire è lo stesso della sede del fornitore indicato nel sito internet di DAVIR

Tempi di evasione del rimborso
Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, DAVIR, secondo i termini di legge, si impegna ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO.

CONDIZIONI PARTICOLARI di RESO 
La merce da te acquistata può essere resa se risulta danneggiata o non funzionante all’arrivo, se il prodotto non è conforme alla descrizione, o a causa di un errato acquisto.

Ma Attenzione : SE si e’ beneficiato della Spedizione Gratuita, dal rimborso saranno detratte le spese di spedizione sostenute da DAVIR.

Art.12 Privacy
12.1 Tutti i dati acquisiti dai clienti saranno utilizzati per scopi amministrativi, contabili e di promozione ai sensi del D.Lgs 196/2003.